Contratto di licenza d’uso della Piattaforma

Con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di Legge, tra le parti:

Tra

Gservice group di Martorana Antonella – sede legale: via Modena, 8 – 66034 – Lanciano (CH) – sede operativa: via San Giorgio 76 A, – 66030 Treglio (CH) P. Iva: 02723510695 REA: CH 416672 nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore (di seguito “fixmyhome”);

E

il Cliente,

inteso come il soggetto (impresa o libero professionista) che, avendone fatto richiesta, intende utilizzare i servizi Internet (di seguito “Servizi”) messi a disposizione da “fixmyhome” tramite il sito web all’indirizzo (“URL”)  https://www.fixmyhome.it/ al fine di trarne vantaggio nell’ambito della propria attività professionale, ed in esclusiva relazione all’utilizzo di prodotti o servizi forniti da “fixmyhome” , identificato tramite le informazioni anagrafiche da questi fornite sotto la propria ed esclusiva responsabilità nel modulo (“form”) di registrazione, e/o riportate in calce al presente accordo, nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore (di seguito “Cliente”) o persona da questi delegata a rappresentarlo per il presente accordo;

Si conviene e stipula quanto segue:

1. Oggetto: Fixmyhome concede al Cliente, che accetta, un nome utente (“username”) ed una parola chiave (“password”) di identificazione per l’accesso protetto alle aree riservate del proprio sito web all’URL Fixmyhome.it e a tutti i servizi ad esso correlati fruibili tramite la rete informatica globale Internet (ad esempio posta elettronica, servizi, ecc..) e/o la rete telefonica fissa e mobile;

2 Condizioni d’uso della piattaforma

2.1 – Licenza d’uso della Piattaforma.

Fixmyhome, nel rispetto dei termini e condizioni del presente Contratto, si impegna a fornire al Cliente una licenza limitata, non esclusiva, di utilizzo della Piattaforma “fixmyhome”, che consente direttamente al Cliente di accedere alla propria area riservata c.d. “Console”.

Il Cliente è consapevole ed accetta espressamente che la Piattaforma fixmyhome è uno strumento riservato alle imprese ed ai professionisti, con la conseguenza che il presente Contratto non è soggetto alla disciplina dei contratti dei consumatori.

Sarà comunque a disposizione del Cliente una versione di prova gratuita mediante la quale egli potrà verificare le funzionalità della Piattaforma offerta.

Nell’utilizzo della Piattaforma Fixmyhome il Cliente si impegna ad attenersi alle istruzioni d’uso definite dal Fornitore sulla base delle indicazioni in qualunque modo derivanti da leggi, regolamenti, disposizioni di Autorità o codici di autodisciplina vigenti nei paesi di origine e destinazione dei messaggi o in via di recepimento cui il Servizio fixmyhome intende attenersi.

Resta inteso che il trattamento dei dati connesso all’uso della piattaforma avverrà in ogni caso nel rispetto delle norme vigenti, fermo restando che il Cliente assume il ruolo di Titolare del Trattamento dei dati da egli stesso archiviati sul sistema e Fixmyhome, avvalendosi a tal fine della propria struttura organizzativa, assume il ruolo di responsabile del trattamento come meglio precisato al punto 2.3 che segue.

2.2 – Accesso alla piattaforma.

Il Cliente avrà accesso alla Piattaforma “fixmyhome mediante un’area riservata denominata “Console” tramite credenziali di autorizzazione ed autenticazione attribuite al Cliente, custodite ed utilizzate da questi sotto la sua esclusiva responsabilità.

L’accesso alla Console e l’uso della Piattaforma dovrà essere conforme a quanto indicato nel presente Contratto e nei Termini d’uso (consultabili al link sopra evidenziato).

2.3 Proprietà delle liste di invio, dei messaggi e file.

Adempimenti delle Parti.

2.3.1– Oneri e responsabilità del Cliente

In particolare, il Cliente si impegna a conservare con la massima riservatezza i codici alfanumerici di accesso (denominati “username” e “password”) di cui sopra e risponde pertanto anche della custodia degli stessi.

Il Cliente sarà quindi l’unico responsabile di qualsiasi danno causato dall’eventuale utilizzo di login e password da parte di terzi non autorizzati.

Il Cliente si impegna comunque a comunicare immediatamente al Fornitore l’eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsiasi titolo, da parte di terzi non autorizzati, delle credenziali di accesso.

Il Cliente s’impegna a garantire a “fixmyhome” la massima segretezza e riservatezza nel trattamento della username e della password, in accordo alle Leggi vigenti in Italia in materia di trattamento dei dati (Legge 675/96 e successive integrazioni/modificazioni), a non pubblicarle, divulgarle, trasmetterle a terzi senza il consenso scritto ed esplicito di“fixmyhome”, al fine di prevenire accessi di terzi non autorizzati da “fixmyhome”. Nel caso di smarrimento o furto della username e/o della password, o anche nel caso di un semplice sospetto o presunzione di tali eventi, il Cliente si impegna a darne immediata e tempestiva comunicazione per iscritto a “fixmyhome” la quale provvederà a disattivarle immediatamente e a fornire al Cliente una nuova coppia username/password per l’accesso ai Servizi;

Il Cliente dichiara di conoscere le elementari regole di sicurezza per l’utilizzo dei servizi informatici sulla rete Internet in relazione ai pericoli derivanti dagli accessi non autorizzati da parte di pirati informatici (“hackers”), ed alla diffusione di codici maligni (“virus” informatici), e dichiara quindi di accedere ai servizi di “fixmyhome” prestando la massima diligenza e rispettando le precauzioni di base (quali ad esempio l’utilizzo di software antivirus e “firewall”) nei propri sistemi informatici, al fine di prevenire frodi ed accessi non autorizzati ed illegali da parte di ignoti;

Il Cliente è responsabile verso “fixmyhome” per qualsiasi danno arrecato, direttamente o indirettamente, a causa dell’utilizzo fraudolento dei codici ricevuti per l’accesso al sistema, nel caso in cui il fatto sia imputabile a dolo o colpa grave del Cliente nella custodia o nel trattamento di tali informazioni;

2.3.2 – Oneri e responsabilità di Fixmyhome

I contenuti dei messaggi inviati dal Cliente e le liste di invio dei destinatari delle comunicazioni (fatta eccezione per le liste di invio di proprietà di Fixmyhome) sono di esclusiva proprietà del Cliente e il Fixmyhome si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l’adempimento del Contratto.

In particolare Fixmyhome si impegna a:

– non cedere o mettere a disposizione di terzi le liste di invio, in modo parziale o totale, temporaneo o definitivo;

– non farne uso ad alcun titolo, se non a fini statistici e di miglioramento della Piattaforma;

– non mantenerne copia, salvo quella indispensabile al funzionamento della Piattaforma e ai sensi della normativa vigente.

Fixmyhome tratterà i dati necessari per l’invio dei messaggi verso i destinatari del Cliente solamente in qualità di Responsabile esterno al trattamento dati.

A tal fine il Cliente con il presente atto nomina il Fixmyhome responsabile del trattamento, il quale accetta la nomina contestualmente alla sottoscrizione del presente Contratto, possedendo le capacità tecniche per ricoprire tale ruolo, e solo ed esclusivamente in relazione alla gestione informatica delle liste di invio del Cliente, escludendo la responsabilità del loro contenuto e del loro utilizzo da parte del Cliente stesso.

Resta peraltro inteso che Fixmyhome per lo svolgimento di attività strumentali alla fruizione da parte del Clientedella Piattaforma “Fixmyhome.it” potrà avvalersi della struttura organizzativa normalmente utilizzata nello svolgimento dei trattamenti effettuati.

Si precisa a tale proposito che il responsabile potrà utilizzare incaricati interni ed esterni del trattamento, anche in relazione a dati che lo stesso Fixmyhome tratta per conto di terzi.

In tale sua attività di trattamento dei dati, Fixmyhome si impegna a rispettare le seguenti istruzioni impartite dal Cliente in qualità di titolare:

1. avvalersi, ove possibile, di strumenti informatici e/o telematici con CPU allocata nel territorio europeo, adottando logiche strettamente correlate alle finalità delle prestazioni che Fixmyhome è obbligato a rendere al Cliente e nella stretta osservanza delle vigenti disposizioni in materia, anche in ordine alla sicurezza dei dati;

2. adottare le necessarie misure minime di sicurezza in linea con le disposizioni del Codice Privacy vigente;

3. osservare le misure di sicurezza generali disposte dalla normativa di cui sopra;

4. avvalersi, qualora necessario ai fini dell’esecuzione del presente Contratto, di soggetti che agiranno quali responsabili o incaricati del trattamento e che saranno quindi tenuti ad utilizzare i dati di cui verranno a conoscenza nello svolgimento della loro attività, esclusivamente ai fini dell’esecuzione del presente Contratto, escludendosi qualsiasi ulteriore trattamento non espressamente autorizzato dal Cliente nella sua qualità di titolare.

La designazione della Fixmyhome a responsabile del trattamento è regolata dai seguenti criteri cui il responsabile si impegna ad attenersi a:

1. garantire che tratterà i dati personali di titolarità del Cliente esclusivamente per adempiere agli obblighi contrattuali di cui al presente Contratto. In particolare, garantisce che non diffonderà o comunicherà tali dati, né li metterà a disposizione, direttamente o indirettamente, di terzi, salvo le ipotesi in cui ciò sia necessario per adempiere ad obblighi di legge o previsti dal Contratto.

2. fornire al Cliente tutte le informazioni e la collaborazione necessarie a quest’ultimo per adempiere agli obblighi di legge in materia di trattamento dati e misure minime di sicurezza per la conservazione degli stessi.

3. garantire che i dati personali e i trattamenti cui egli stesso è preposto in qualità di responsabile saranno protetti nel rispetto degli obblighi di legge. In particolare, garantisce che i dati personali oggetto di trattamento saranno custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. Inoltre, attesta la conformità della propria organizzazione e del proprio sistema informativo alle disposizioni del citato disciplinare tecnico.

4. procedere al trattamento attenendosi alle istruzioni impartite dal Cliente che, anche tramite verifiche periodiche concordate preventivamente con il responsabile nominato, potrà vigilare sulla puntuale osservanza delle disposizioni di legge e contrattuali. In questo senso, Fixmyhome fornirà ai propri incaricati tutte le istruzioni e procedure in forma scritta necessarie per il rispetto della legge e del Contratto.

5. La designazione a responsabile di Fixmyhome ha durata pari alla durata del presente Contratto e si intenderà revocata all’atto dello scioglimento del Contratto stesso, per qualsiasi causa ciò avvenga.

6. Allo scioglimento del rapporto contrattuale, i dati personali del Cliente e le copie degli stessi saranno eliminati definitivamente dal sistema informativo di Fixmyhome (inclusi gli eventuali archivi cartacei), salvi gli obblighi di legge, secondo quanto previsto nel successivo art. 2.3 del presente Contratto.

2.3 – Modalità di cancellazione dei dati del Cliente.

Trascorsi 10 (dieci) giorni dalla data di scadenza o di scioglimento del Contratto per qualsiasi causa, Fixmyhome avrà la facoltà di cancellare i dati archiviati per conto del Cliente nella Piattaforma. Ferma restando tale facoltà di cancellare, tempistiche di conservazione più lunghe possono essere dettate anche da esigenze diverse da quelle indicate all’interno di questo Contratto, in particolare in caso di indagini da parte della Polizia Giudiziaria o Enti preposti ad eventuali controlli. In caso di sospensione dell’accesso in Console per irregolarità amministrative (vedi art. 4.2) il Cliente non potrà accedere alla console prima della risoluzione delle cause che hanno determinato il blocco.

2.4 – Assistenza clienti.

In via meramente accessoria e strumentale alla fruizione della Piattaforma Fixmyhome.it, Fixmyhome si impegna a fornire al Cliente l’assistenza tecnica per segnalazioni legate al corretto funzionamento della Piattaforma in conformità a quanto previsto nella sezione 5 Garanzia del livello minimo di funzionalità.

Sezione 3. Proprietà e Marchi; Terzi licenziatari.

3.1 – Proprietà della Piattaforma Fixmyhome

Fixmyhome è l’unico proprietario esclusivo di tutti i diritti e gli interessi per la Piattaforma Fixmyhome di qualsiasi Proprietà Intellettuale ad essa collegata, compresi gli sviluppi che ne derivano. Il sito web Fixmyhome.it , la Piattaforma Fixmyhome e le informazioni  ivi contenute, con la sola eccezione di quanto menzionato all’articolo 2.3.1, sono di proprietà di Fixmyhome.

Ne è vietata la copia non autorizzata e la diffusione in violazione ai diritti di Proprietà Intellettuale.

3.2 – Dicitura e logo “Fixmyhome”.

Il Cliente riconosce e, salvo diverso accordo espresso sottoscritto tra le Parti, accetta il
fatto che il Fixmyhome potrà inserire in ogni messaggio inviato dal Cliente una dicitura e/o un logo riguardante la Piattaforma Fixmyhome, contenente un link ad uno dei siti.

3.3 – Uso in sub licenza.

E’ vietata qualsiasi concessione in sub-licenza delle funzionalità riservate al Cliente. Qualora il Fixmyhome dovesse accertare un utilizzo in sublicenza concesso dal Cliente verso una qualsiasi persona o ente, lo stesso Fixmyhome avrà la facoltà di dichiarare la risoluzione di diritto del Contratto per inadempimento ai sensi dell’art. 7.6 del presente Contratto.


Sezione 4. Termini economici e durata contrattuale.

4.1 – Inizio, durata e disdetta del Contratto.

Il Contratto è a tempo determinato, l’offerta è relativa al Coupon prescelto dal Cliente che al momento della sottoscrizione del presente contratto sono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sono Fix Basic, Fix Plus e Fix Platinum.

L’inizio del rapporto decorre dalla data di attivazione o rinnovo della Console.

L’estinzione del rapporto contrattuale avviene per disdetta scritta inviata dal Cliente a mezzo raccomandata o PEC presso la sede legale dei Fixmyhom, oppure tacitamente, dopo 12 mesi dal mancato acquisto di nuovo Coupon di invio da parte del Cliente.

Con la risoluzione del contratto Fixmyhome sarà autorizzato ad eliminare tutti i dati presenti sul sistema riferibili al Cliente, ai suoi dati anagrafici, o ai contenuti dei messaggi da esso elaborati, banner ecc.

4.2 – Corrispettivo, fatturazione e pagamenti.

Per la messa a disposizione e per l’utilizzo della Piattaforma Fixmyhom, nonché per la messa a disposizione e l’effettuazione delle prestazioni accessorie e strumentali previste dal presente Contratto, il Cliente si obbliga a versare anticipatamente un corrispettivo nei tempi, nei modi e nell’importo indicati nel modulo d’ordine ordine “Online” (http//www. Fixmyhom.it).

E’ fatto salvo quanto previsto dagli artt. 7.1 e 7.2 che seguono.

Il pagamento potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, PayPal o carta di credito, salvo buon fine.

Senza che il Cliente abbia provveduto al saldo anticipato per l’acquisto del “Coupon” sottoposto a pagamento, Fixmyhome sarà autorizzata a bloccare l’accesso del Cliente in Console.

Fixmyhome si riserva di apportare modifiche al tariffario applicato ai vari servizi, sia aumentando sia diminuendo le tariffe.

4.3 – Spazio Console “Plus e Premium”.

L’utilizzo dello spazio console collegato al Servizio è strettamente limitato ai soli fini connessi ai servi offerti e nel “Coupon” prescelto dal Cliente, pertanto lo spazio console è disponibile esclusivamente per il caricamento di file e/o messaggi correlati a tale funzione.

Il Cliente accetta espressamente tale principio e non potrà pertanto utilizzarlo per scopi differenti.

Le immagini e/o i documenti caricati saranno richiamabili solamente dai messaggi inviati o dalla versione web di tali messaggi.

Fixmyhome e/o l’hosting che ospita il suddetto sito web, a suo insindacabile giudizio, potrà rallentare o limitare l’accesso al file, ovvero eliminare il file dalla piattaforma senza nessun obbligo di notifica al Cliente.

Il Cliente è consapevole che le immagini e gli altri allegati caricati sul server che ospita la piattaforma e predisposti per l’invio, saranno visualizzabili ed utilizzabili da Fixmyhome.

Nel caso detti file risultassero non connessi all’invio di comunicazioni mediante la Piattaforma Fixmyhome, fossero di dimensioni superiori rispetto al limite massimo consentito o comunque rientrassero in una delle casistiche elencate all’art 6.1.2, punto iii, lettera da (a) a (k), il  Fixmyhome potrà procedere alla cancellazione degli stessi senza nessun obbligo di notifica al Cliente.

4.4 – Modalità di invio di messaggi e file

Ai sensi dell’art. 4.2 che precede e fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.5 che segue, per poter utilizzare le sessioni di invio è necessario che il Cliente acquisti preventivamente un “Coupon”.

I diritti acquistati, in caso di Console che non viene utilizzata per l’invio di email ne altro uso, come specificato al precedente art. 4.2, hanno una durata di 12 (dodici) mesi dalla data di acquisto.

Decorsi 12 (dodici) mesi dalla data dell’acquisto, il relativo importo sarà trattenuto in via definitiva da Fixmyhome, senza che alcun rimborso o restituzione siano dovuti; contestualmente tutti i dati registrati all’interno della Console non utilizzata per l’invio di email, ivi compresi (senza limitazioni) numeri di telefono, statistiche di invio, messaggi e impostazioni, saranno cancellati senza alcuna possibilità di ripristino.

Pertanto la cancellazione dei dati presenti in Console per scadenza, disdetta o risoluzione del contratto intervenuta per qualsiasi motivo determinerà la contestuale cancellazione, secondo le modalità stabilite all’art. 2.3.

Sezione 5. Garanzia del livello minimo di funzionalità

5.1 – Disponibilità della Piattaforma Fixmyhome.

Con il presente Contratto il FFixmyhome si obbliga a rendere disponibile la Piattaforma Fixmyhome, senza limitazioni orarie, salvo i casi in cui gli interventi di manutenzione e le condizioni del Server che ospita la piattaforma richiedano una sospensione temporanea del servizio.

Le parti si danno atto che in ogni caso non potrà essere imputata a Fixmyhome la mancata disponibilità della Piattaforma dovuta a fatti e circostanze riconducibili al  Cliente o a soggetti del cui comportamento il Cliente sia tenuto a rispondere, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la disponibilità di idonea rete Internet presso il Cliente, problemi hardware, software, di network interni alla struttura organizzativa del Cliente.

Dalla definizione del livello minimo di funzionalità garantito vanno escluse le attività di manutenzione ordinaria comunicate al Cliente con preavviso di almeno 1 (un) giorno di calendario e di manutenzione straordinaria comunicate al Cliente con preavviso che potrà essere anche inferiore alle 2 (due) ore.

Durante i giorni festivi e prefestivi e nelle ore serali dei giorni lavorativi, potranno essere necessari occasionali interruzioni del servizio a causa delle operazioni di manutenzione del programma possono determinare un abbassamento temporaneo del livello minimo di funzionalità garantito, e rispetto alle quali dunque è esclusa ogni responsabilità in capo a Fixmyhome.

5.2 –Assistenza clienti.

In via strumentale ed accessoria per assicurare il corretto utilizzo e la piena funzionalità della  Piattaforma Fixmyhome.it, Fixmyhome si impegna a fornire assistenza tecnica per segnalazioni su problemi legati al corretto funzionamento della Piattaforma dal Lunedì al Venerdì in  orario d’ufficio (10.00-17.00), esclusi festivi, esclusivamente Via Email, tramite l’indirizzo  ________ e tramite live chat basata su piattaforma whatsapp web presente su tutte le pagine del suddetto sito tramite icona visibile , con presa in carico del problema entro 8 ore lavorative e intervento effettuato  entro 24 ore lavorative dalla ricezione della email. L’assistenza non comprende consulenze sulla composizione dei messaggi, sul codice Html, sull’impostazione e sul livello qualitativo della comunicazione, sulle problematiche di deliverability (recapitabilità dei messaggi). I tempi di risposta sono garantiti dal momento in cui siano state fornite al supporto tecnico tutte le informazioni idonee per l’esatta identificazione del problema.

5.3 – Elenco contatti autorizzati a richiedere l’assistenza.

L’assistenza tecnica a mezzo posta elettronica via Email, di cui al precedente punto 5.2, verrà erogata dal fornitore esclusivamente nei confronti del contatto (indirizzi Email) da cui il messaggio è stato inoltrato, a patto che quest’ultimo corrisponda ad uno dei contatti email preventivamente inseriti dal Cliente nella lista dei Contatti Amministrativi selezionati per la ricezione delle informazioni Tecniche nell’apposita sezione della Piattaforma FIXMYHOME.IT.

Sarà onere esclusivo del Cliente mantenere costantemente aggiornato tale elenco.

Fixmyhome, non sarà in nessun caso ritenuta responsabile per assistenza tecnica erogata a seguito di mancato/ritardato aggiornamento o errata o negligente compilazione da parte del Cliente della lista dei Contatti Amministrativi abilitati alla richiesta di interventi di assistenza. 

Sezione 6. Dichiarazioni, garanzie, responsabilità e limitazioni.

6.1 – Garanzia di correttezza delle informazioni del Cliente.

6.1.1. Il  Cliente dichiara e garantisce:

(i) che tutte le informazioni fornite dal Cliente al Fornitore sono complete, corrette ed aggiornate, inclusi i dati inseriti nell’apposito modulo “Tuo Profilo” dell’area riservata (area dalla  quale si accede al modulo d’ordine del servizio) del sito www,fixmuhome.it (sito che ospita la  piattaforma);

(ii) di essere legittimato ad autorizzare, e di autorizzare Fixmyhome ad esercitare tutti i diritti  necessari per dare compiuta esecuzione al presente Contratto. Nulla nel presente articolo vale a limitare o ad escludere la responsabilità di alcuna delle Parti per dolo o colpa grave, ferme restando le eccezioni previste dal presente Contratto.

Tutta la corrispondenza tra il Cliente e Fixmyhome, compresi i suoi collaboratori, può essere registrata e archiviata. Il Fornitore si riserva il diritto di pubblicare o inoltrare a terzi (come ad esempio ISP o DNSBL) qualunque comunicazione  o corrispondenza tra il Cliente e Fixmyhome. Il Cliente rilascia al riguardo, con la sottoscrizione del presente Contratto, ampia liberatoria in favore di Fixmyhome.

6.1.2 Il Cliente dichiara di essere consapevole che è espressamente vietato:

(iii) l’invio di materiale rientrante in una delle seguenti casistiche: (a) materiale osceno o a favore della pedofilia; (b) materiale offensivo o con scopi contrari alla morale; (c) materiale con scopi contrari all’ordine pubblico; (d) materiale lesivo dei diritti di terzi; (e) materiale protetto da copyright (es. libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant’altro); (f) materiale detenuto illegalmente (es. software pirata, copie non autorizzate, ecc.); (g) informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa del paese di ricezione e/o origine dei messaggi o comunque in contrasto con la legislazione belga; (h) materiale che incita alla violenza o all’odio; (i) materiale che vende e promuove servizi o beni che sono illegali nel paese di ricezione e/o origine dei messaggi o comunque in contrasto con la legislazione belga; (j) materiali che introducono virus, trojan o altri software dannosi e illegali; (k) materiale ritenuto “dubbio” a insindacabile giudizio del Fornitore.

In tutti questi casi il Fornitore si riserva il diritto di bloccare immediatamente e anche definitivamente l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma e dichiarare la risoluzione di diritto del Contratto per inadempimento ai sensi dell’art. 7.7 del presente Contratto.

6.2 – Responsabilità delle informazioni pubblicate.

In considerazione della natura e delle caratteristiche della Piattaforma Fixmyhome e del suo  funzionamento, il Cliente, anche in qualità di responsabile per il fatto del proprio dipendente o  collaboratore, si impegna a tenere integralmente indenne e manlevare Fixmyhome nel caso in cui  quest’ultima sia richiesta o tenuta, direttamente o in solido, sia stragiudizialmente sia  giudizialmente, a pagare importi, in via esemplificativa e non esaustiva, a titolo di risarcimento danno, indennizzo, sanzioni (penali, amministrative, fiscali o di altra natura) in relazione al  contenuto delle comunicazioni e alle informazioni transitate o comunque trasmesse tramite la Piattaforma Fixmyhome.it, alla legittimità delle stesse, nonché al comportamento tenuto dal  Cliente da personale, dipendenti, collaboratori di quest’ultimo, da clienti finali, o  comunque da qualunque soggetto del cui operato il Cliente sia tenuto a rispondere per previsione di legge o di contratto. La responsabilità civile e penale in relazione alle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Fixmyhome resta ad esclusivo carico del Cliente.

6.3 – Responsabilità per inadempimenti del Cliente.

Il Cliente si obbliga a tenere integralmente indenne e manlevato Fixmyhome  da tutti i danni, perdite, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che  dovessero essere subite o sostenute da Fixmyhome o di cui lo stesso fosse oggetto di richiesta di  pagamento, e che non sarebbero state così subite o sostenute o richieste qualora:

(i) il Cliente avesse adempiuto agli obblighi assunti con la sottoscrizione del presente Contratto;

(ii) le rappresentazioni e garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto fossero state veritiere, corrette, complete e non fuorvianti.

Il Cliente si obbliga inoltre a tenere integralmente indenne e manlevato Fixmuhome da tutti i danni, perdite, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da quest’ultima o di cui la stessa fosse oggetto di richiesta di pagamento, comunque connesse all’invio di informazioni contenute all’interno dei messaggi del Cliente, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

6.4 – Responsabilità di utilizzo della piattaforma.

Il Cliente prende atto e riconosce che l’utilizzo della Piattaforma Fixmyhome.it avverrà, nel rispetto del presente Contratto, in piena autonomia e che, di conseguenza, il Cliente ne sarà esclusivamente e direttamente responsabile.

Il Cliente si impegna a comunicare e far sottoscrivere ai propri dipendenti e collaboratori, e a tutti coloro che avranno  comunque accesso alla Piattaforma Fixmyhome.it in forza del rapporto esistente con il Cliente, l’impegno ad osservare gli obblighi nascenti dal presente Contratto, accertandosi in ogni caso che essi ne siano a conoscenza ed impegnandosi a fare tutto quanto possibile affinché detti obblighi vengano puntualmente osservati.

Fixmyhome, i propri dipendenti e/o collaboratori non assumono alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo della Piattaforma Fixmyhome.it da parte del Cliente e a tal fine quest’ultimo si obbliga irrevocabilmente, dispensando espressamente i terzi beneficiari dall’onere di dichiarare di volerne profittare, a tenere integralmente indenne e manlevato il Fornitore e i suoi dipendenti e collaboratori da qualsivoglia danno o pregiudizio, sia a titolo contrattuale che extracontrattuale, che dovesse derivare, direttamente o indirettamente, dalle modalità di uso della Piattaforma Fixmyhome.it e di esecuzione del presente Contratto da parte del Cliente. Tali disposizioni permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione degli effetti del presente Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, ivi inclusi scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.

6.5 – Inadempimenti per causa di eventi esterni.

Fixmyhome non sarà ritenuto in alcun modo responsabile del malfunzionamento della Piattaforma Fixmyhome.it o dell’impossibilità o difficoltà di svolgere le prestazioni accessorie derivanti da responsabilità dei gestori delle linee telefoniche, elettriche e di reti telematiche mondiali e nazionali, dei gestori di spazio web, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, a seguito di guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.

6.6 – Cause di forza maggiore.

Fixmyhome non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per inesecuzioni del presente Contratto che derivino da cause al di fuori della propria sfera di ragionevole controllo o da cause di forza maggiore o caso fortuito, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tumulti popolari, atti di terrorismo e di guerra, scioperi, sommosse, trombe d’aria, uragani, alluvioni, incendi, frane e smottamenti.

6.7 – Interruzioni per eventi eccezionali.

Fixmyhome si impegna a mantenere l’efficienza e la funzionalità della Piattaforma Fixmyhome; qualora fosse costretta ad interromperne l’uso per eventi eccezionali o per manutenzione, conterrà nel minor tempo possibile tali interruzioni o sospensioni, fornendo tempestivi aggiornamenti in Console il Cliente. Fixmyhome definirà le appropriate procedure di accesso e si riserva la facoltà di migliorarle in qualsiasi momento; fornirà inoltre al Cliente, a richiesta del medesimo, tutte le specifiche tecniche per poter accedere alla Piattaforma Fixmyhome.it e farne correttamente uso secondo quanto previsto dal presente Contratto.

6.8 – Inadempimenti per causa di terzi.

Fixmyhome  non sarà altresì responsabile per comportamenti o omissioni di terzi che pregiudichino il funzionamento della Piattaforma Fixmyhome.it, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che ospitano la piattaforma o che gestiscono il traffico telematico tra il Cliente e la Piattaforma.

6.9 – Servizi di terze parti.

Nel caso in cui il Cliente utilizzi funzionalità della Piattaforma Fixmyhome.it messe a disposizione da terze parti, inclusi gli operatori di rete, troveranno applicazione le seguenti previsioni:

L’Hosting permette l’accesso a tali funzionalità fermo restando che esse sono soggette a termini, condizioni e limitazioni imposte dai relativi da quest’ultimo e che in nessun caso Fixmyhome sarà responsabile per il mancato o non corretto funzionamento delle stesse.

Nel caso le terze parti c.d. “hosting” cambino, sospendano o interrompano l’erogazione di tali funzionalità, Fixmyhome potrà consequenzialmente cambiare, sospendere o interrompere l’accesso a tali servizi senza obbligo di notifica.

Fixmyhome sarà autorizzato a sospendere l’utilizzo della Piattaforma Fixmyhome.it che sia direttamente dipendente da servizi offerti da tali soggetti terzi.

Resta in ogni caso salva la facoltà per Fixmyhome, ove necessario, di avvalersi di fornitori differenti al fine di garantire la funzionalità della Piattaforma. A tal proposito, il Cliente autorizza il Fornitore a fornire a queste terze parti tutte le informazioni necessarie.

6.10 – Invio dei messaggi.

I messaggi si intendono inviati quando sono inviati dalla Piattaforma Fixmyhome.it alla destinazione programmata in Console.

Il Cliente prende atto ed accetta che le terze parti fornitrici potrebbero interrompere senza preavviso le prestazioni erogate a Fixmyhome o a fornitori di quest’ultimo.

In questo caso i messaggi non verranno consegnati a destinazione, senza che ciò sia in alcun modo imputabile a Fixmyhome.

Il Cliente prende atto che l’invio di comunicazioni, per le intrinseche caratteristiche tecnologiche, non è da utilizzarsi nei casi in cui la mancata ricezione di un messaggio, totale e/o entro un certo tempo, sia suscettibile di produrre un danno al Cliente o a terzi.

Fixmyhome non garantisce la consegna delle comunicazioni e la costante fruibilità della Piattaforma Fixmyhome.it e, in caso di mancato e/o ritardato recapito non è in alcun modo responsabile né direttamente, né indirettamente verso il Cliente e/o verso terzi.

Il Cliente si impegna espressamente ad utilizzare la Piattaforma nel rispetto della normativa in materia di contrasto allo spam e consenso al trattamento dei dati personali, vigente nei paesi nei quali egli opera. 

In particolare, il Cliente si impegna ad osservare quanto previsto in tema di divieto di invio di comunicazioni non richieste e non desiderate dai destinatari (altrimenti detto invio di “spam” e fare “spamming”) al punto “Spam e limitazioni” del documento Termini d’Uso e al link www.fixmyhome.it/privacy-policy.

Fixmyhome, in qualsiasi momento, anche preventivamente, avrà facoltà di sospendere gli invii mediante la Piattaforma “Fixmyhome.it” e richiedere al Cliente di fornire la documentazione comprovante l’esistenza e l’idoneità del consenso dei destinatari, nei termini sopra richiamati, alla ricezione delle comunicazioni inviate per mezzo della Piattaforma stessa.

Il Cliente avrà 10 (dieci) giorni di calendario, a far data dalla ricezione della comunicazione inviata dal servizio di prevenzione abusi, per fornire quanto sopra richiesto.

Nel caso in cui il Cliente si rifiuti di fornire la documentazione richiesta nei termini sopra richiamati, o la stessa sia assente, non idonea o incompleta, per qualsiasi causa o motivo, Fixmyhome  si riserva il diritto insindacabile di bloccare definitivamente l’accesso in Console e dichiarare la risoluzione di diritto del Contratto per inadempimento ai sensi dell’art. 7.7 del presente Contratto.

In tal caso Fixmyhome non sarà in alcun modo responsabile, né sarà tenuto a corrispondere alcun indennizzo e/o risarcimento per il servizio non usufruito.

Fixmyhome avrà in questo caso facoltà di addebitare al Cliente un importo pari al triplo dell’importo pagato dallo stesso per il servizio, a titolo di penale, fatto salvo il diritto al risarcimento di eventuali maggiori danni di qualsiasi natura direttamente o indirettamente determinati per effetto dell’utilizzo di indirizzi privi dei requisiti previsti dalla vigente normativa e dal presente Contratto.

6.11 – Limitazione di responsabilità.

Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, la responsabilità di Fixmyhome per inadempimento ai sensi del presente Contratto non potrà in nessun caso eccedere l’importo pari al 20% del corrispettivo pagato dal Cliente a Fixmyhome per il Servizio acquistato nell’occasione in cui si è verificato il danno.

Sezione 7. Titolarità dei dati relativi all’utilizzo della piattaforma da parte dei Clienti e condizioni di utilizzo della piattaforma stessa.

7.1 – Dati Aggregati.

Come stabilito tra le Parti, il Fixmyhome detiene tutti i diritti all’utilizzo delle informazioni statistiche, dei dati e delle relative analisi in forma aggregata, derivanti dall’utilizzo della Piattaforma Fixmyhome.it da parte dei suoi Clienti.

Tali dati in forma aggregata non includono dati personali e il Cliente autorizza espressamente Fixmyhome ad utilizzare gli stessi al fine di migliorare le funzionalità della Piattaforma, ovvero a fine di informazione statistica pubblicabile sempre in forma aggregata.

7.2 – Pubblicità.

Il Cliente autorizza l’utilizzo da parte di Fixmyhome del proprio nome e logo in presentazioni, materiali di marketing. Fatto salvo quanto previsto ai precedenti artt. 3.1 e 3.2 del presente Contratto, l’utilizzo da parte del Cliente del logo, del nome e di qualsiasi altro segno distintivo relativo alla Piattaforma Fixmyhome.it, dovrà essere preventivamente richiesto dal Cliente in forma scritta e autorizzato.

7.3 – Cessione del Contratto.

Fixmyhome avrà il diritto di cedere o comunque trasferire a terzi i diritti e le obbligazioni contenute nel presente Contratto.

Il Cliente avrà la facoltà di cedere e comunque trasferire i diritti e le obbligazioni derivanti dal presente Contratto, previo consenso scritto di Fixmyhome.

In ogni caso, il Fixmyhome dichiara preventivamente di non liberare l’eventuale Cliente cedente e di conservare il diritto ad agire nei suoi confronti qualora il cessionario non adempia alle obbligazioni assunte.

Nel caso in cui il Cliente non adempia alle obbligazioni previste nel presente art. 7.4, Fixmyhome potrà, a suo insindacabile giudizio risolvere di diritto il Contratto senza dover restituire alcunché al Cliente per l’eventuale servizio non usufruito ai sensi dell’art. 7.7.


7.4 – Modalità di trattamento dei dati del Cliente.

Per quanto possa essere necessario, fermo restando che in base alla vigente normativa “dato personale” è qualunque informazione relativa esclusivamente a persona fisica, Il Cliente  prende atto che il Cliente provvederà al trattamento dei dati (inclusi quelli relativi a propri delegati e preposti da lui designati a gestire i rapporti con il Fornitore), senza necessità di acquisire un consenso espresso da parte del Cliente nella misura in cui il trattamento di tali dati è necessario per dare esecuzione al presente Contratto di cui è parte il Cliente, e solo ed  esclusivamente per lo svolgimento dei servizi riportati nel presente Contratto.

7.5 – Validità modifiche e/o integrazioni.

Fixmyhome potrà modificare unilateralmente i Termini d’Uso e il Contratto di licenza d’uso.

Ogni modifica sarà effettiva dal momento in cui verrà accettata on line dal Cliente.

La nuova versione degli stessi Termini d’Uso e/o del Contratto di licenza d’uso e il successivo utilizzo della Piattaforma Fixmyhome.it è da intendersi quale accettazione delle stesse modifiche e/o integrazioni da parte del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente  non intenda accettare le modifiche e/o integrazioni di cui sopra, lo stesso dovrà comunicarlo per iscritto a Fixmyhome, che si riserva il diritto di risolvere il Contratto.

7.6 – Clausola risolutiva espressa.

Il presente Contratto si intenderà automaticamente risolto con semplice comunicazione scritta da inviarsi anche per mezzo di posta elettronica e/o PEC, nei casi di inadempimento delle obbligazioni essenziali contenute negli articoli 2.3.1 – Oneri e responsabilità del Cliente, 4.2 – Corrispettivo, fatturazione e pagamenti, 6.1 Garanzia di correttezza delle informazioni del Cliente, 7.4 – Cessione del contratto, e qualora il Cliente sia posto in liquidazione o soggetto a procedura concorsuale. La cessazione del Contratto, per i casi sopra pattuiti, avverrà di diritto al ricevimento da parte del Cliente della comunicazione con cui Fixmyhome dichiara di volersi avvalere della clausola risolutiva espressa. Resta in ogni caso impregiudicato il diritto di Fixmyhome a trattenere integralmente il pagamento del servizio concordato anche se non completamente usufruito.

7.7 – Validità delle clausole contrattuali.

Le clausole del presente Contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal Cliente anche in caso di utilizzo temporaneo, gratuito, con finalità di prova, delle funzionalità fornite a qualsiasi titolo da Fixmyhome.

7.8 – Oneri fiscali.

Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, è a carico del Cliente.

7.9 – Legge applicabile e foro competente.

Il presente Contratto è regolato e interpretato secondo la legge Italiana, e le Parti concordano espressamente che per qualsiasi controversia circa la validità, efficacia, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Pescara.

7.10 – Clausole finali.

Il presente Contratto, di cui fanno parte integrante e sostanziale tutti gli allegati indicati, abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di cui al presente Contratto.

La circostanza che una delle Parti non faccia valere tempestivamente i diritti riconosciutegli da una o più clausole di cui al presente Contratto, non potrà mai essere intesa come rinuncia generale e tacita ai diritti e doveri nella clausola stabiliti, né impedirà a tale parte di pretendere successivamente la puntuale e rigorosa osservanza di ogni e qualsiasi clausola contrattuale.

Qualora una o più clausole di cui al presente Contratto sia dichiarata nulla o inefficace dalla competente autorità giurisdizionale, il restante Contratto continuerà ad avere validità tra le Parti, salvo che detta clausola abbia costituito motivo determinante nella conclusione del presente contratto

Lanciano____

Fyxmyhome                                                                           Il Cliente

BASIC:

E’ la soluzione gratuita e prevede:

1. dati essenziali dell’azienda compresa la P.iva

2. recensioni dai clienti

PLUS

1. dati essenziali dell’azienda compresa la P.iva

2. recensioni dai clienti

3. precedenti punti 1 e 2

4. maggiore rilevanza sul sito

5. risponde alle recensioni

6. presentazione azienda

7. inserimento listini lavori

PREMIUM

  1. dati essenziali dell’azienda compresa la P.iva
  2. recensioni dai clienti
  3. maggiore rilevanza sul sito
  4. risponde alle recensioni
  5. presentazione azienda
  6. inserimento listini lavori
  7. Caricamento video e foto lavori eseguiti
  8. Rilevanza primaria sul sito
  9. Convenzioni con società di finanza agevolata, assicurazioni
  10. Accesso a sconti su servizi e prodotti di aziende leader dei relativi settori
  11. Risponde alle richieste di preventivo effettuate sul sito